phdindustrialengineering

Start Cup Lazio 2015

premiati i giovani ricercatori del Dipartimento di Ingegneria Industriale

SAFE-SURFACE, l’idea d’impresa che nasce nei laboratori del gruppo di “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione” del Dipartimento di Ingegneria Industriale, si aggiudica la Start Cup Lazio 2015, competizione che premia le migliori idee di business nel Lazio, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition).

L’idea d’impresa propone una soluzione innovativa per rendere antibatterici materiali plastici sia di uso comune, come quelli impiegati in ambiente domestico o in mezzi di trasporto, che quelli più tecnici, come in applicazioni elettriche e biomedicali. Il team che ha dato vita al progetto è costituito da professori, ricercatori e dottorandi dell’Ateneo romano e da una figura proveniente dal mondo industriale. I professori del team, Loredana Santo e Fabrizio Quadrini, fanno parte del collegio dei docenti del Dottorato in Ingegneria Industriale e l’ing. Giovanni Matteo Tedde è un dottorando della sezione materiali.

SAFE-SURFACE si aggiudica anche il Premio Speciale Intesa San Paolo StartUp Initiative che le darà accesso al Boot Camp for Entrepreneurs TM, Centro per l’Innovazione di Torino.

premio start cup lazio 2015